I Gioielli di Serto prendono forma da una ricerca costante, prima della mente poi delle mani, per coniugare le forme geometriche con la matericità degli elementi naturali e la “plasmabile durezza” dei metalli. Ottone, bronzo,argento creano interazioni con la pelle di chi li indossa, raccontandone le emozioni.

Il movimento costante delle forze vitali è la fonte d’ispirazione dell’artigiano, che riprende in particolar modo la forma geometrica del cerchio proprio perché spesso indicata da poeti e filosofi, come forma dell’Universo, simbolo di movimento, pienezza e armonia.

Il sapere di essere parte di un tutto mutevole in cui muta anche il nostro modo di interagire con gli accessori della bellezza, unito alla volontà di creare qualcosa di unico, che viva con chi lo indossa, è l’idea alla base di ogni creazione.

L'ARTIGIANO

Giovanni

Giovanni Serto nasce a Napoli in una famiglia di artisti, tra un bisnonno raccoglitore di coralli ed un altro pittore.

La sua carriera inizia dalla fotografia, per poi sfociare nell’artigianato e nell’arte orafa.

La profonda passione per il mare e per il contatto con l’acqua, che rappresenta un’importante costante della sua vita, lo porteranno nel 2015 a trasferirsi ad Ortigia, posto ideale per dare vita al suo laboratorio artigianale e far esplodere tutta la sua creatività e cultura del bello.

Location

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti potete contattarci al numero 0931 31 10 13 oppure tramite whatsApp +39 351 99 10 597 .

Indirizzo

Via Giovanni Torres, 15 - 96100 Siracusa (Ortigia)

I nostri orari

Da lunedì a sabato mattina

10:00 - 19.00

domenica

CHIUSO